Equipe

25 maggio 2016

shapeimage_4

Dott. Giuseppe Dell’Aquila

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1969 all’Università Sapienza di Roma, si è specializzato con lode in Neurochirurgia nel 1973 e in Odontoiatria nel 1983 nello stesso ateneo.
Ha praticato l’attività di neurochirurgo all’ospedale San Camillo di Roma per 25 anni e diretto lo studio odontoiatrico dal 1979. Oggi si dedica esclusivamente all’Odontoiatria e in particolare alla protesi dentaria.
E’ iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con posizione N° 18211/M e 05644/O.

 


 

Antonella Dell'AquilaDott.ssa Antonella Dell’Aquila

Medico Consulente
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1993 all’Università Sapienza di Roma, si è specializzata in Odontostomatologia nel 1996 e in Ortognatodonzia nel 1999 nello stesso Ateneo.  Ha conseguito il Master teorico-pratico-clinico in Ortodonzia secondo la filosofia Bioprogressiva di Ricketts (A.E.R.O 2008-2009, Bologna).
E’ iscritta alla Società Italiana di Ortodonzia (SIDO). In questo studio si dedica all’Ortodonzia, la Gnatologia  e all’Odontoiatria Pediatrica. Svolge attività di consulenza per queste discipline in altri studi.
E’ iscritta all’ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Isernia con posizione N° 654/M e 54/O.

 


danieladellaquilaDott.ssa Daniela Dell’Aquila

Medico Consulente.

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2002 all’Università Sapienza di Roma. Nel 2006 ha conseguito il dottorato in “Malattie Odontostomatologiche nelle patologie sistemiche in età adulta e pediatrica” con una tesi dal titolo “Valutazione clinica del processo di osteointegrazione degli impianti inseriti nel tessuto osseo innestato”. Nel 2010 si è specializzata con lode in Chirurgia Odontostomatologica con una tesi dal titolo “Impianti Corti: revisione sistematica della Letteratura”.
E’ iscritta alla Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO) e alla Società Italiana di Parodontologia (SIdP).
In questo studio si dedica in particolare alla chirurgia e parodontologia. Svolge attività di consulenza per queste discipline in altri studi.
Dal 2000 collabora ad attività di ricerca presso l’Azienda Policlinico Umberto I di Roma DAI Testa-collo U.O.C. Implantoprotesi e U.O.C. di Chirurgia.
E’ autrice di pubblicazioni di argomento chirurgico.
E’ iscritta all’ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con posizione N° 4198/O.